Spettacolo:
Narciso e la bellezza ritrovata
Clicca sui punti nella mappa per scoprire di più sulle tappe del percorso o per avere indicazioni sul punto di ritrovo dell'evento!
SCOPRI DI PIÙ SULL'EVENTO
GUARDANDO LA GALLERY DEL BACKSTAGE!
Lo spettacolo teatrale, itinerante e interattivo, dal titolo "NARCISO E LA BELLEZZA RITROVATA", si ispira al mito di Eco e Narciso tratto dalle ‘Metamorfosi’ di Ovidio e sviluppa attraverso la danza, la musica e la recitazione il tema del riflesso, con l’intento di liberare lo sguardo verso un orizzonte più ampio,… salvare la bellezza del nostro territorio.
Si tratta di un progetto complesso e articolato, pensato appositamente per il parco della basilica di Agliate (site specific) che vede il coinvolgimento di vari artisti (attori, danzatori, musicisti) finalizzato alla fusione delle arti, all'aggregazione sociale e alla valorizzazione del territorio. In quanto progetto di "teatro sociale", alla performance parteciperanno anche alcuni abitanti di Agliate e di Carate, coinvolti in vari ruoli a supporto della drammatizzazione.
​
autore: DIMITRI PATRIZI
regia: GIOVANNA GAGLIARDINI
coreografie: CRISTINA BUCCI con Compagnia Carnematta
musiche: GIOVANNA GAGLIARDINI, BARBARA GIUFFRIDA, GILBERT OPENYA, ROBERTO SANVITO, MAURIZIO TURELLO, GIUSEPPE CANNICI, ANNA MEREGALLI
costumi e scenografie: GIOVANNA GAGLIARDINI
produzione : COMPAGNIA DEL SARAMITA Aps in collaborazione con AGLIATE COMMUNITY