top of page

LABORATORIO TEATRALE

Aggiornamento: 20 feb 2023

Laboratorio teatrale inteso come luogo di socializzazione e creazione artistica, per dare voce a chi abita il territorio e ne vuole valorizzare la bellezza e le peculiarità del patrimonio storico/artistico e paesaggistico.


OGNI VENERDì DAL 10 MARZO

dalle 20:30 alle 22:00

DATE LABORATORIO: 10, 17, 24, 31 marzo; 7, 14, 21, 28 aprile; 5, 12, 19, 26 maggio

SPETTACOLO: domenica 11 giugno

GRATUITO E APERTO A TUTT* DAI 15 ANNI IN SU


I partecipanti al laboratorio daranno voce alle “Lavandaie del Sciur Stefano”, una narrazione itinerante nel Parco della conca di Agliate con danze e musica dal vivo, dove il pubblico sarà guidato alla scoperta delle emergenze architettoniche e paesaggistiche di questi luoghi di antica bellezza.


La storia narrata, ambientata alla fine del XIII secolo e debitamente documentata, è un vero e proprio dramma popolare d’altri tempi, di coinvolgente attualità, dove l’acqua, forte presenza nel territorio in cui si svolgono le vicende, diventa un testimone e interlocutore d’eccezione. Un lavoro sia collettivo che individuale per dare vita ad uno spettacolo corale in cui performers, pubblico e territorio sono collegati da un filo di parole, suoni ed emozioni.

Il laboratorio è tenuto dalla Compagnia del Saramita, associazione di promozione sociale di Desio, di riconosciuta esperienza nell’ambito del teatro e delle arti performative dal vivo.


Il laboratorio è alla sua seconda edizione!

Condurrà ad una performance che prevede maggiore partecipazione del coro delle lavandaie e lo spettacolo finale presenterà elementi di novità rispetto a quello creato per Ville Aperte.


Per iscriverti: CLICCA QUI

Per ulteriori informazioni: compagniadelsaramita@gmail.com





























Nell’ambito del progetto PerNonPerdereIlFilo, Bando 2021 “Emblematici Provinciali” finanziato da Fondazione Monza e Brianza e Fondazione Cariplo/ partner: Stripes coop. sociale Onlus (capofila)Tre Effe Cooperativa Sociale Onlus Consorzio Comunità Brianza Mondovisione Eos cooperativa sociale


229 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page