Le Figlie del Dio Lambro
- comunicazioneccb
- 11 set
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 16 set
Performance teatrale poliartistica di Giovanna Gagliardini Produzione Compagnia del Saramita
Tra gli alberi e le acque del Lambro prende vita un mito contemporaneo: Le Figlie del Dio Lambro, uno spettacolo corale e interattivo a tema ambientale in cui musica, danza e pittura dal vivo si intrecciano in un racconto poetico e suggestivo.
Tre figure misteriose – Silva, la foresta urbana in pensione, Lympha, l’acqua contaminata, e Aura, l’aria smarrita tra smog e fragranze artificiali – emergono dalla vegetazione come divinità dimenticate, corrotte ma ancora splendide. Con un linguaggio ironico e diretto si rivolgono al pubblico per narrare la storia di un mondo perduto e forse recuperabile.
Ad accompagnarle, il Coro delle Donne Albero, custodi della memoria della natura, in un rituale corale che mescola mito e attualità.
👥 Il cast è composto da 20 donne dai 15 ai 50 anni e da 7 bambini, per una polifonia di voci ed energie che rende lo spettacolo ancora più coinvolgente.
📍 Parco di Agliate (Grotta e lavatoio), Carate Brianza 📅 Domenica 28 settembre 🕑 Ore 16:30 🎫 Ingresso libero
ℹ️ Info: compagniadelsaramita@gmail.com
👉 Si consiglia di portare teli per sedersi sul prato e scarpe comode. ☔ In caso di maltempo lo spettacolo sarà rimandato a sabato 4 ottobre.










Commenti